Tu sei qui: Portale Utenti e famiglie Associazione amici della Stella Maris

Associazione Amici della Stella Maris

L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris - Onlus nasce nel 1993 per affiancare l’attività della Fondazione Stella Maris e si propone di promuovere e sostenere le iniziative della Fondazione stessa riguardanti  la cura, riabilitazione, assistenza e inserimento sociale dei giovani affetti da disabilita psichica. In  particolare  il   nostro  impegno   è  rivolto   a  stabilire  contatti   di collaborazione con Autorità, Enti, associazioni aventi analoghe finalità. L'intento  e  quello  di  diffondere  la conoscenza dei  problemi della Fondazione e dei giovani disabili tramite i mezzi della comunicazione sociale per sensibilizzare tutti i cittadini.

Le iniziative intraprese e da intraprendere sono volte ad agevolare 1'inserimento nella vita sociale dei giovani stessi, istituire corsi di formazione per i familiari dei giovani affetti da disabilità psichica e per la preparazione di collaboratori volontari, istituire le opere previste dallo Statuto della Fondazione per l’assistenza continuativa ai dimessi (case famiglia per vacanze, laboratori protetti, ecc.).

CONTATTI:

Associazione "AMICI DELLA FONDAZIONE STELLA MARIS" - viale del Tirreno, 331/b - 56018 Calambrone  - PISA  - tel. 050.886297 -  277   fax 050.886326 -  E_MAIL  info@amicistellamaris.it